top of page
Immagine del redattoreDott.re Emanuele Falcinelli

Vi racconto... Agricoltura Capodarco


Oggi voglio raccontarvi la mia piccola esperienza da cliente all' interno di Agricoltura Capodarco sito a Grottaferrata una coperativa dove i temi principali sono l’accoglienza e la solidarietà verso e con chi vive in condizione di svantaggio le quali si fondono con un’azione costante, orientata all’inclusione sociale ed all’integrazione lavorativa. L’impegno quotidiano della Cooperativa si concretizza, attorno al raggiungimento di due importanti obiettivi, che sono la centralità della persona ed il rispetto dell’ambiente.


La strada intrapresa, che riassume entrambe tali finalità, converge nell’Agricoltura sociale, ambito che utilizza le pratiche agricole al fine di generare benessere per la comunità locale e realizzare interventi di rilevanza sociale rivolti a persone in condizione di disagio. Le attività connesse all’Agricoltura sociale riguardano l’ambito socio-terapeutico e riabilitativo, quello educativo-didattico, formativo, dell’inserimento al lavoro, dell’animazione territoriale, della promozione del consumo responsabile, della tutela del patrimonio paesaggistico-ambientale.


PENSIERO: Complimenti a tutto lo staff ma sopratutto complimenti per il progetto che avete ideato e realizzato.

La Cena

Oltre ad essere una coperativa sociale è anche un ristorante nel quale ci si sente subito a casa, il personale ha un ottima capacità di accoglinza e il servizio è ottimo per non parlare poi della pizza straordinaria, veramente buono anche il rapporto qualità prezzo.


Davvero Ottima
Pizze Bianche | Porcini

17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page