top of page
Immagine del redattoreDott.re Emanuele Falcinelli

Bonus Ristorazione collettiva 2022

Nell' ultima live con protagonista la nostra Team Leader Rita ci è stata posta una domanda proprio su questo argomento. Quindi ho pensato di ripondere in forma più esaustiva a Sara (che ci ha posto la domanda) la quale ringrazio infinitamente per aver partecipato alla live attaverso questo articolo.


Il Bonus è una misura prevista dal DL 73/2021, convertito con modificazioni dalla Legge n.106/2021, che intende “mitigare” la crisi economica derivata dall’emergenza COVID-19; per questa misura sono stati stanziati € 100 milioni.


L' OBBIETTIVO DI QUESTO

Si tratta di un contributo a fondo perduto, che può essere assegnato alle imprese che effettuano servizi di ristorazione non occasionale, ovvero servizi di ristorazione di comunità. Pensiamo ad es. alle attività di ristorazione per uffici, università o strutture ospedaliere.


RISORSE MESSE A DISPOSIZIONE

Sono pari a circa 100 milioni di euro, onde assicurare fino a 10mila euro a ogni beneficiario del bonus ristorazione 2022.


l’iter per il conseguimento del bonus ristorazione comporta:

  • l’utilizzo dei canali telematici dell’Agenzia delle Entrate stessa;

  • oppure l’uso del servizio web disponibile nell’area riservata del portale “Fatture e Corrispettivi” del sito ufficiale dell’Agenzia.


IL MIO PENSIERO

Un pesiero che posso esprimere su questo bonus è quello che spero sia fruito con criterio e senso del dovere a tutto il comparto della ristorazione collettiva. Ma sopratutto mi auguro che con andando avanti con il tempo tutto il settore della ristorazione possa essere migliorato ancor di più.

 

ATTENZIONE PER INFORMAZIONI PIU DETTAGLIATE INERENTI LE OPERAZIONI DA SVOLGERE E LE SCADENZE POTETE FARE RIFERIMENTO AL SITO UFFICIALE DELL' AGENZIA DELL' ENTRATE

 



1 visualizzazione0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page