Nasce dal Sol Levante e conquista i social a suon di like e visualizzazioni: il Tiny Food è il nuovo modo di realizzare piatti in miniatura, tanto piccoli da sembrare giocattoli, utilizzando ingredienti veri e commestibili.
Niente a che vedere con il cibo finto delle case delle bambole: ogni creazione del Tiny Food è un lavoro di precisione e gusto, frutto di una minuziosa lavorazione che richiede abilità, pazienza e tanta passione.
Come nasce un piatto in miniatura?
Ingredienti: La scelta degli ingredienti è fondamentale. Via libera a chicchi di riso, briciole di pane, pezzetti di frutta e verdura, spezie e persino carne e pesce, rigorosamente in miniatura.
Strumenti: Per realizzare questi minuscoli capolavori occorrono utensili speciali: pinzette, spatole sottilissime, stampini a forma di mini-forchette e coltelli.
Cottura: La cottura avviene spesso su fiamme di candele o fornelli a gas in miniatura, creando un'atmosfera davvero suggestiva.
E voi, cosa ne pensate di questo nuovo trend?
Da subito amato da tutti per la sua sfumatura nostalgica che riporta alla mente il periodo dell'infanzia. A scatenare questo fenomeno sarebbe un effetto nostalgia che alimenta il tiny food, rendendolo un fenomeno social seguito ben oltre i confini del Giappone.
Comments