top of page
Immagine del redattoreDott.re Thomas Mancini

Nasce Mancini Food a Lenola: Una Piccola Realtà che Promuove i Valori Enogastronomici con Tenacia e Passione


Introduzione

Proclamazione a Dott.re in Scienze,Culture e Politiche Gastronomiche per il Benessere.
Foto 1 - Dott.re Thomas Mancini

Mancini Food, si sviluppa a Lenola un piccolo paesino che conta poco più di 4000 anime. La sua fondazione è ad opera di Mancini Thomas, Dr in scienze culture politiche gastronomiche per il benessere. Lo scopo è quello di creare un profilo, mediante l’utilizzo dei social network, dove promuovere le proprie creazioni e trasmettere i giusti valori in ambito enogastronomico, (in un futuro anche realizzare una vera e propria attività volta alla vendita di prodotti locali km0). Per contrastare la disinformazione, anche se in minima parte data la poca ridondanza mediatica, ma in accordo con le parole di Madre Teresa di Calcutta “Quello che facciamo è solo una goccia iiinell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo” e testardo come un mulo prosegue dritto per la sua strada.



Il riscatto attraverso la cucina: la nascita di Mancini Food e la mia rinascita personale


Rappresentazione contestualizzata del logo Mancini Food
Foto 2 - Mancini Food

Ciao, sono Mancini Thomas e in questo articolo voglio raccontarvi quella che è la storia del mio brand e quelli che sono gli scopi di cui si fa promotore.


Ma iniziamo con calma, il brand Mancini Food nasce da una mia voglia di riscatto. Infatti, sin dai tempi delle elementari e per tutto il periodo delle medie, ero visto dai docenti come un poco di buono. Questo ha fatto perdere progressivamente in me la passione per lo studio, che si è riaccesa solo durante il periodo delle superiori. Durante questi anni ho capito quello che sarebbe stato il mio futuro, ovvero il mondo dell’enogastronomia. È proprio nei primi anni che ho iniziato a sviluppare il marchio, ma tra studio e lunghi viaggi per andare e tornare da scuola il tempo a disposizione era poco. Questo fino al 9 marzo del 2020 quando il modo si ferma, in Italia viene annunciato il primo lockdown, con la didattica a distanza il tempo libero aumento notevolmente. Quindi ho deciso di utilizzare quest’ultimo per dar vita al mio sogno, ho iniziato dunque a pubblicare le prime foto/ video ricette sul profilo personale. Il quale però nel maggio del 2022 fu hackerato, nella manciata di pochi secondi ho perso tutto quello che avevo costruito in due anni. Questo però non mi ha fermato, sono tornato più forte e deciso di prima e a settembre dello stesso anno ho aperto una nuova pagina. È proprio in questa data, dunque, che nasce ufficialmente la MANCINI FOOD. Attualmente una pagina dove carico le foto delle ricette che più amo realizzare, in chiave però rivisitate.



Ricette, Consapevolezza e Prodotti a Km 0: Gli Obiettivi di Mancini Food per un'Alimentazione Sostenibile


Tale brand presenta molteplici scopi, il primo che poi è quello che ha dato vita a tutto riguarda prevalentemente il caricare foto e in un futuro prossimo anche video delle ricette che realizzo. Affiancando a quest’ultime una spiegazione che va a descrivere il piatto, i suoi valori nutrizionali e il motivo del perché prediligerlo. Questo per quanto riguarda l’attività online del brand, infatti l’intenzione è quella di affiancare a questa un’attività offline che ci collega quindi al secondo scopo del marchio. Ovvero la somministrazione dei prodotti realizzati, attività che ho già avuto modo di mettere in pratica, grazie all’enorme sostegno fornitomi dall’azienda presso cui lavoro che mi ha fornito l’attrezzatura e le materie prime per avviare la produzione. Giungiamo quindi all’ultimo scopo del brand ovvero quello di sensibilizzare (come detto in apertura) ad un consumo consapevole. Privilegiando la qualità alla quantità, la stagionalità al fuori stagione e il locale all’estero.






Author: Dott.re Thomas Mancini

(Founder by Mancini Food)


20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page