top of page
Immagine del redattoreDott.re Emanuele Falcinelli

Il Conad arriva in Piazza Santa Maria a Trento con il suo innovativo supermercato senza casse

Nel cuore di Trento, nella piazza che ospitava la filiale di Unicredit fino al dicembre del 2016, il Conad fa il suo ingresso con un concept rivoluzionario: il supermercato cashierless. Questo innovativo sistema, che sfrutta l'intelligenza artificiale e le più recenti tecnologie, offre ai clienti la possibilità di fare la spesa senza passare per le tradizionali casse o interagire con cassieri, eliminando completamente l'uso di contanti.


Il Supermercato Senza Casse


Il marchio Conad, noto per i suoi oltre 3.000 punti vendita in Italia e la recente acquisizione di Auchan e Simply, ha abbracciato questa rivoluzione da alcuni anni. Il fulcro di questa innovazione è rappresentato da carrelli della spesa di ultima generazione, collegati all'intelligenza artificiale. Questi carrelli sono in grado di identificare in modo automatico ogni articolo aggiunto o rimosso, elaborando le transazioni e i pagamenti direttamente al momento in cui il cliente lascia il negozio.


Questo supermercato senza casse rappresenta un passo avanti nel mondo dello shopping, promettendo maggiore comodità ed efficienza per i consumatori trentini, grazie all'adozione di tecnologie all'avanguardia e all'eliminazione delle code alle casse tradizionali.


E se Conad rinnovasse tutti i suoi punti vendita a misura di Inteligenza artificiale, voi cosa fareste ?





Scritto da: Dott.re Emanuele Falcinelli

(CEO Founder Chefetto.net)

1 visualizzazione0 commenti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page